• Benvenuti... PSRacing è un ritrovo di Piloti virtuali, che usando la PlayStation® e suoi giochi Race, sfogano la loro passione per le corse automobilistiche DIVERTENDOSI...
  • Dalla spiga alla pasta Che la pasta sia fatta solo di due ingredienti si sa! La semola e l'acqua . . . Usiamo solo la semola prodotta con il nostro grano duro Senatore Cappelli BIO. La semola viene prodotta mediante processi innovativi che permettono di mantenere il germe del grano anche nella semola non integrale, garantendo un sapore inconfondibile al prodotto e delle caratteristiche organolettiche e nutraceutiche ...
    sponsor ufficiale
  • GTSport Troverai tutti gli aggiornamenti di GTSport®.
    Partecipa e condividi le nostre iniziative e i Campionati che organizziamo
    Ti aspettiamo ...
  • ®Assetto Corsa NEWS ed EVENTI riguardo questo Titolo ormai entrato di prepotenza nelle nostre consolle.
    Attualmente in sospeso a causa di un online poco affidabile
  • ®ProjectCars2 NEWS ed EVENTI riguardo questo Titolo la nuova evoluzione della serie di corse vincitrice di numerosi premi, in cui le auto più iconiche gareggiano in condizioni emozionanti, per offrire l'esperienza di guida definitiva.
    Attualmente Gare sospese causa poco interesse degli utenti
  • Rubrica da condividere e discutere, che ci fa conoscere Curiosità ed Eventi riguardanti la "Storia dell'Automobilismo Sportivo"
    Aggiornato annualmente ma utile per ricordare le origini dell'Automobilismo
Avatar di Felix77 Felix77 - 21/08/2019 - 15:10

grazie

Avatar di Felix77 Felix77 - 21/08/2019 - 15:10

tipo PSR_FELIX??

Avatar di Felix77 Felix77 - 21/08/2019 - 15:10

la domanda è...posso usare le iniziali del sito/team ?

Avatar di Felix77 Felix77 - 21/08/2019 - 15:10

volevo farmi un nuovo account psn per gareggiare....

Avatar di Felix77 Felix77 - 21/08/2019 - 15:09

volevo chiedere ai bossss

Avatar di Felix77 Felix77 - 21/08/2019 - 15:08

buogiorno a tutti ragazzuoli

Avatar di scugnizzo1966 scugnizzo1966 - 08/06/2019 - 15:08

Buongiorno ragazzi :boss:

Avatar di Raimondo GTRay218 - 25/05/2019 - 11:20

Buon weekend pilotonissimi, le alte sfere hanno sfornato nuovi eventi per quest'anno o si va direttamente su PS6 ? :S

Avatar di scugnizzo1966 scugnizzo1966 - 26/04/2019 - 10:54

Buongiorno

Avatar di Lenus Lenusss - 21/04/2019 - 17:38

Buona Pasqua

Avatar di elf_md elf_md - 21/04/2019 - 09:48

Buona Pasqua a tutti

Avatar di andyfox71 andyfox71 - 21/04/2019 - 07:34

BUONA PASQUA A TUTTI VOI, tra poco ci saranno le classifiche aggiornate

Avatar di aktarus72 aktarus972 - 17/04/2019 - 08:28

the answer is HERE

Avatar di daxman_BSR daxman - 15/04/2019 - 11:03

I can't post anything in this topic after the answer of aprost...

Avatar di daxman_BSR daxman - 15/04/2019 - 11:02

diabolik can you tell me if you see my post in "gare 6" ?

Avatar di aktarus72 aktarus972 - 14/04/2019 - 11:17

Buone palme a tutti

Avatar di Lenus Lenusss - 13/04/2019 - 18:38

Ciao

Avatar di andyfox71 andyfox71 - 12/04/2019 - 20:33

CONFERMATA STANZA UNICA HOST : andyfox71

Avatar di Lenus Lenusss - 08/04/2019 - 23:01

Ciao aktarus972 e buona notte a tutti ;)

Avatar di aktarus72 aktarus972 - 07/04/2019 - 18:58

ciao Lenusss

The shoutbox is unavailable to non-members


REGOLAMENTO DI GARA

aktarus72 ha creato la discussione REGOLAMENTO DI GARA

06/01/2019 18:35

REGOLAMENTO DI GARA(Agg. al 20/01/2019)

Lo Staff PSRacing si occuperà dell applicazione del Regolamento e di tutte le sue formule direttamente, per quanto riguarda gli OFFICIAL EVENT(Eventi organizzati da PSRacing), a patto che non sia espresso chiaramente nella Pubblicazione dell Evento, che tale responsabilità sia acquisita dall Organizzazione dell Evento stesso o da chi viene nominato.

REGOLAMENTO OFFICIAL EVENT
Il Regolamento di PSRACING prevede la presenza in stanza dell Host o Vice Host, membro dello staff, che non potrà essere partecipante allevento. L Host (o vice Host) ha il diritto di gestire la Stanza e di vigilare su eventuali disguidi, prendere le eventuali decisioni, insindacabili, per proseguire nel migliore dei modi la realizzazione della Gara o dell’Evento.
L Host dovrà avere la situazione di Gara sotto controllo e fare da Commissario di Gara durante la Gara stessa, cercando di guardare in diretta gli eventuali scontri diretti, per vedere immediatamente possibili scorrettezze o infrazioni. Finita la Gara, nel caso di eventuali episodi dubbi, dovrà rivedersi il Replay, dopo averlo salvato alla fine di ogni Gara, e ne ritiene opportuno per casi particolari, nominare 3 Commissari, NON COINVOLTI NELL’EPISODIO, con i quali valutare l eventuale penalità da infliggere, basandosi sul Regolamento e Penalità PSRACING.
Le 3 valutazioni saranno suddivise così valutate:
Es. di valutazione:


Commissario1 : NESSUNA PENALITÀ
Commissario2 : 40 SECONDI di PENALITÀ'
Commissario3 : 50 SECONDI di PENALITÀ'


L Host sommerà 0+40+50=90 e dividerà per 3, gli verranno assegnati 30 secondi di penalità.
Eventuali abbuoni o aggravanti saranno valutati al momento, in base alla gravità e alla recidività del Pilota incolpato del fatto compiuto, valutato direttamente dall Host.

I Piloti partecipanti dovranno Segnalare, con un post nel Topic dedicato, chiamato SEGNALAZIONI..., di eventuali scorrettezze subite, e magari sfuggite all Host, entro e non oltre le 24 ore dalla fine della Gara.
La modalità della Segnalazione la troverete scritta nel primo post del Topic e potrebbe subire variazioni da Evento ad Evento, in base alle esigenze e modalità dello svolgimento.
Tutti i Piloti partecipanti all Evento hanno il diritto di visionare il Topic SEGNALAZIONI... entro le 24 ore successive al fine gara, per vedere se sono stati coinvolti in qualche Segnalazione e tenersi informati e disponibili per eventuali comunicazioni/informazioni da parte dell Host.
Non saranno ammesse ignoranze.
L Host avrà il diritto di dare conferma di presa visione della segnalazione, e di conseguenza visionare (attraverso il replay di gara). L Host si occuperà di valutare l episodio in base a quando scritto in precedenza, eseguendo la medesima modalità.
Per ogni caso il tempo massimo per la valutazione, da parte dell Host, non dovrà superare le 48 ore, dal momento della segnalazione, salvo forza di causa maggiore (come indisponibilità da parte dell’Host a causa di impegni di vita privata).
La conferma delle posizioni finali di Arrivo della Gara, non dovrà superare, in totale, le 72 ore dal fine Gara.

Il “Giudizio Finale” è insindacabile, e sarà motivato seguendo la eventuale Penalità abbinata all infrazione/scorrettezza, e dovrà essere oggettivo.

REGOLAMENTO EVENTO ORGANIZZATO DA TERZI
Per gli Eventi organizzati da Terzi, la valutazione di eventuali infrazioni/scorrettezze sarà identica a quanto scritto sopra, con unica differenza che il posto dell Host lo prenderà l Organizzatore Responsabile dell Evento, che dovrà essere presente ad ogni Evento. Le Regole e Penalità abbinate, scritte qui sotto, saranno la base di tutto. L Organizzatore dell Evento esterno, potrà aggiungere eventuali Regole non presenti nel Regolamento Ufficiale PSRACING nel Topic di presentazione dell Evento, specificando, in modo preciso e dettagliato, sia la Regola che la Penalità abbinata.

Qualora nel Regolamento non fosse prevista qualche regola basilare del mondo delle corse, si ricorrerà al vero Regolamento ACI/CSAI in vigore, e le eventuali penalità da infliggere saranno quelle generiche del punto...

click 1-(A) Regole Basilari

Click per chiudere

(A) PRINCIPIO DI LEALTÀ

1) Tutti i partecipanti (Piloti e Organizzatori) devono comportarsi secondo i principi di lealtà e correttezza in ogni funzione .
2) Divieto di alterazione dei risultati sportivi
3) E' fatto divieto a tutti partecipanti (Piloti e Organizzatori) di compiere , atti diretti ad alterare artificiosamente lo svolgimento o il risultato di gara.
4) Divieto assoluto di usare Auto o Impostazioni non previste dal funzionamento del gioco utilizzato, con prestazioni alterate non regolamentate.
5) “Fallo di reazione” è vietato rivalersi dell avversario subito dopo aver subito un eventuale scorrettezza, per vendetta.
6) Recidività, si penalizzerà , con una aggiunta alla penalità inflitta, la recidività, cioè nel caso in cui un Pilota commette la stessa infrazione o scorrettezza più di una volta durante la Gara o Evento.

DISCONNESSIONI O BUG VARI

7) I Piloti che verranno disconnessi dalla lobby in Qualifica prenderanno parte alla Gara in ultima posizione.
8) I Piloti che verranno disconnessi dalla lobby in Gara saranno considerati come ritirati per guasto meccanico e non verrà attribuito nessun punteggio, a meno che un Regolamento aggiuntivo all’evento prevede qualcosa di differente.
9) I Piloti che saranno vittime di qualunque bug sia in partenza che durante la gara saranno considerati come ritirati per guasto meccanico e non verrà attribuito nessun punteggio, a meno che un Regolamento aggiuntivo all’evento prevede qualcosa di differente.
Purtroppo questi problemi non sono sotto il controllo di nessuno, e spesso le colpe sono da attribuire ad una scarsa connessione o ad una non esatta configurazione della connessione.

HOST : DIRITTI E DOVERI

DOVERI

10 ) L host ha la totale responsabilità della stanza, per qualsiasi cosa accada.
11) L host apre la stanza 10 minuti prima, dell ora prevista dell’apertura stanza, dell'evento.
12) Assicurarsi che la stanza sia impostata con le dovute restrizioni di gara.
13) Assicurarsi che tutti i piloti abbiano rispettato le impostazioni previste dall evento
14) Se ci sono piloti disconnessi dopo la partenza, l host deve attenersi RIGIDAMENTE al regolamento, non ci devono essere preferenze.
15) L'host ha l'obbligo di fotografare gli screen dell arrivo, e delle impostazioni delle auto dei driver mediante l apposito menù di stanza.
16) L Host, in caso di partecipazione come Pilota all evento, deve essere l ultimo ad entrare in pista, in caso di partenza manuale.

DIRITTI

17 ) Ha il diritto di ricevere la richiesta di amicizia almeno 24 ore prima della gara.
18) Ha il diritto di cambiare da "privata" a "pubblica" in caso la stanza non sia stabile.
19) Ha il diritto come di provare l auto prima della gara, quindi ha il diritto di non essere stressato con le cose che sappiamo gia :
⁃ • non trovo la stanza
⁃ • non mi fa entrare
⁃ • siamo incompatibili
20) In caso di incompatibilità con qualche Pilota, può avvalersi di un eventuale Host di riserva o chiedere a qualche Pilota partecipante di sostituirlo con l apertura stanza, ma deve comunque amministrare lui la stanza.
COMPORTAMENTO IN STANZA/LOBBY DURANTE L'EVENTO

21) E' proibito insultare usare termini poco educati nei confronti di nessuno.
22) E' proibito scrivere in chat durante l'evento in corso.

click 2-(B)Tagli e Allarghi

Click per chiudere

(B) TAGLI e ALLARGHI

1. Viene considerata “pista” quella lingua di asfalto delineata tra due righe posizionate ai bordi della medesima.
2. È obbligatorio tenere minimo 2 ruote in pista.
3. E' vietato oltrepassare/tagliare le righe di bordo pista con tutte e quattro le ruote.
4. I cordoli vengono considerati “pista” qualora si dovessero trovare tra l asfalto e la riga di bordo pista.

CORDOLO INTERNO

CORDOLO ESTERNO


5. In Qualifica il Taglio annullerà il tempo ottenuto dal giro fatto.
6. È vietato effettuare un Taglio per sorpassare l avversario. In questo caso si annullerà da eventuale Penalità solo se si cede la posizione all avversario.
7. OBBLIGO di Rispettare le linee della corsia box, sia in ENTRATA (fino a che il gioco è in mano al Pilota) che in USCITA (dal momento in cui il gioco passa in mano al pilota), dall inizio fino alla sua fine, è vietato toccarle con le ruote, tanto meno oltrepassarle.
Nel caso che, sia in Entrata che in Uscita, la linea di delimitazione inizia, o finisce, con una linea tratteggiata, la linea tratteggiata si può oltrepassare, ma la linea continua NO.

Entrata NO

Entrata SI

Uscita NO

Uscita SI


Queste regole saranno rispettate e sottoposte a valutazione sia in caso la Gara avrà le Penalità attive sia se non le avrà. Il rimanere in pista senza approfittare di eventuali anomalie o imprecisioni, del sistema penalità del gioco, fa parte della Correttezza e Professionalità di Gara.

click 3-(C) Sorpassi

Click per chiudere

(C) SORPASSI

Il Sorpassato
1. È vietato effettuare più di un Cambio di Direzione in caso di difesa dal sorpasso.
2. È vietato effettuare frenate brusche in pieno rettilineo.
3. È vietato ostacolare il sorpasso stringendo o sportellando, con conseguente uscita di pista dell avversario.
4. È obbligatorio lasciare lo spazio necessario per poter effettuare il sorpasso, all avversario.
5. È obbligatorio dare la precedenza e agevolare il sorpasso, al pilota a pieni giri, in caso di doppiaggio. Nel caso in cui il gioco non prevede l uso delle bandiere, il tempo massimo stimato per dare il diritto di sorpasso al pilota a pieni giri, è di 1 secondo di distacco. Se il sistema è dotato di esposizione di bandiera Blu, quello è il momento massimo per dare precedenza di sorpasso. Qualora il pilota doppiato sia in bagarre con un sua avversario, entrambi hanno l obbligo di congelare le loro posizioni finchè il pilota a pieni giri effettua il sorpasso e tutto sia tornato alla normalità.
6. In caso di uscita di pista è Vietato rientrare in pista senza dare precedenza assoluta a chi sopraggiunge.
7. È vietato rimanere in traiettoria ottimale, o ostacolare chi proviene da dietro e intento a sorpassare, in caso di rotture e di rientro al box per la riparazione del guasto. Anche in caso di esaurimento del carburante.

ESEMPIO DI DIFESA SCORRETTA :

L'auto Bianca è in fase di sorpasso nei confronti dell'auto Celeste che stringe la curva in ingresso incurante dell'auto bianca che ormai ha superato più della metà dell'auto celeste

In questo caso (o similare) all'auto Celeste viene applicata la Penalità per Difesa Scorretta (Regola 4)


Il Sorpassante
8. È vietato urtare l avversario in fase di sorpasso/frenata, con conseguente uscita di pista dell avversario.
9. È vietato fare Sponda, cioè utilizzare l auto dell avversario come freno per poter proseguire la propria corsa.
10. È obbligatorio lasciare lo spazio necessario per permettere di difendere il sorpasso, all avversario.
11. È vietato chiudere la traiettoria subito dopo il sorpasso, è concessa la chiusura della traiettoria solo se tra se e l avversario c’è lo spazio di almeno 1 auto.

ESEMPIO DI SORPASSO SCORRETTO :

L'auto Bianca è in fase di sorpasso nei confronti dell'auto Celeste.L'auto Bianca in netto ritardo per il sorpasso fa SPONDA ai danni dell'auto Celeste, causando l'impatto e proseguendo incurante del danno.

In questo caso (o similare) l'auto Bianca verrà penalizzata per Sorpasso Scorretto SPONDA (Regola 9)

ESEMPIO DI SORPASSO e DIFESA CORRETTI :


In ogni caso, ogni errore di valutazione, in fase di sorpasso, che potrebbe causare un impatto, con conseguente perdita del controllo e uscita di pista dell avversario, potrebbe attenuare la Penalità se viene restituita la posizione, per quanto sia possibile e sempre se l avversario ha ancora l auto indenne per poter proseguire nella gara.

click 10-Penalità

Click per chiudere

ARTICOLI : (B2) - (B6) - (B7) - (C1) - (C2) - (C4) - (C10) - (C11)
Penalità di 5 secondi(da sommare al tempo finale di gara)

ARTICOLI : (B2) - (B3) - (B6) - (B7) - (C1) - (C2) - (C3) - (C5) - (C6) - (C7) - (C8)
Penalità di 10 secondi(da sommare al tempo finale di gara)

ARTICOLI : (B3) - (C3) - (C5) - (C6) - (C7) - (C8) - (C9)
Penalità di 20 secondi(da sommare al tempo finale di gara)

ARTICOLI : (C3) - (C7) - (C8) - (C9)
Penalità di 30 secondi(da sommare al tempo finale di gara)

ARTICOLI : (C9)
Penalità di 40 secondi(da sommare al tempo finale di gara)

ARTICOLI : (C9)
Penalità di 50 secondi(da sommare al tempo finale di gara)

ARTICOLI : (A6)
Raddoppio della penalità inflitta

ARTICOLI : (A2-A3-A5)
Espulsione dalla Gara

ARTICOLI : (A4)
Espulsione dall Evento

ARTICOLI : (A4)
Espulsione da PSRACING

ARTICOLI : (A1 - A21 - A22) - (A17 ) - (B5)
Richiamo UFFICIALE : Il Valutatore o Commissario che sia, dopo aver visionato attentamente l episodio di gara, ritenesse opportuno non penalizzare in termini di tempo il Pilota colpevole, ha la facoltà di fare un Richiamo Ufficiale, che verrà appuntato. Il Richiamo Ufficiale servirà come AGGRAVANTE per la eventuale successiva infrazione commessa, dal medesimo Pilota, e la penalità successiva sarà pari al doppio della sanzione applicata. Non è possibile fare un doppio Richiamo Ufficiale per lo stesso Pilota.

Siete pregati di contattare lo StaffPSRacing per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo il Regolamento.

Ultima modifica: 07/01/2019 20:03 da aktarus72.
L\'Argomento è stato bloccato.